RICHIESTA SERVIZI
Cosa si può fare con i servizi e-banking della Cornèr Banca SA?
- I servizi digitali della Cornèr Banca ti permettono di accedere online ai tuoi conti bancari, effettuare dei pagamenti e/o giroconti e di ricevere i tuoi documenti bancari online. Per una panoramica completa visita la seguente pagina web Banca digitale: i servizi online | Cornèr (corner.ch)
Come richiedere l’accesso ai servizi e-banking?
- " Per richiedere l'attivazione dei servizi digitali rivolgiti al tuo consulente di fiducia oppure scrivici una mail a mail@corneronline.ch
Cosa sono i codici di accesso ai servizi e-banking?
- I codici di accesso sono costituiti da:
- una "UserID" e una "Password" (invio per posta prioritaria)
- una "Lista dei codici di attivazione"(invio separato per posta prioritaria)
Posso abilitare più utenti all'utilizzo dei servizi digitali?
- Certamente! Puoi designare più utilizzatori del servizio, indicando per ciascuno di essi i dati richiesti nel formulario e specificando quali funzioni devono essere abilitate.
- Ogni utente riceve i propri codici di accesso che permettono l'utilizzo delle funzioni attivate.
- I codici sono personali e non possono essere ceduti a terzi.
LOGIN
Come posso collegarmi ai servizi digitali?
- Al primo collegamento, basta inserire la tua UserID, la Password e il numero della lista dei codici di attivazione. Dopo aver inserito i tuoi codici di accesso, ti viene richiesta la modifica immediata della password, lunga almeno 8 caratteri contenente lettere maiuscole, minuscole, numeri ed almeno un carattere speciale (&%@!).
- Successivamente ti verrà richiesto l'inserimento del tuo numero di cellulare e l'indirizzo mail. Queste informazioni serviranno in futuro per accedere ai servizi digitali tramite codice OTP che riceverai tramite SMS o per recuperare la Password.
Ho dimenticato la mia UserID e/o la mia password. Cosa posso fare?
- Se hai dimenticato la tua UserID contatta il tuo consulente di fiducia oppure scrivi una e-mail: mail@corneronline.ch.
- Se hai dimenticato la tua password, basta inserire la tua UserID nella pagina di "login" e cliccare su "Hai dimenticato la password". Riceverai una e-mail da parte nostra con un link per creare una nuova password, dovrai infine contattare il numero 091/800.50.55 per lo sblocco.
- Ogni richiesta di assistenza può essere accettata solo se inviata dall'utente titolare della UserID.e dalla mail registrata sui canali digitali.
BLOCCO E SBLOCCO
Il mio accesso risulta bloccato. Come mai?
- " I codici possono risultare bloccati nei seguenti casi:
- durante l'invio postale
- dopo ripetuti errori nell'inserimento degli stessi codici
- dopo 6 mesi di inattività sul sistema.
Cosa posso fare per riattivare la mia UserID?
PASSWORD
Cosa posso fare se ho dimenticato la mia Password?
- Per il recupero della password, è necessario inserire la tua UserID nella pagina di "login" e cliccare "Hai dimenticato la password". Riceverai una e-mail da parte nostra con un link per creare una nuova password
- Se invece non hai ancora registrato e-mail e numero di telefono, per richiedere una nuova password è necessario scrivere a: mail@corneronline.ch
BROWSER COMPATIBILI
Qual è la versione minima del browser da utilizzare per connettersi al nuovo Cornèronline?
- Edge at least 4 versions behind latest
- Firefox at least 4 versions behind latest
- Opera at least 4 versions behind latest
- Chrome at least 3 versions behind latest
- Safari at least 1 versions behind latest
Cosa accade utilizzando versioni precedenti del browser?
Con versioni del browser inferiori a quelle minime indicate non è possibile garantire la corretta erogazione del servizio.
In generale si raccomanda di utilizzare sempre versioni aggiornate del browser e del sistema operativo per motivi di sicurezza.
Per maggiori dettagli visitare il sito “eBanking ma sicuro”